Politica di ritorno
Condizione necessaria per la restituzione dei prodotti è avere in proprio possesso il relativo documento di acquisto che dimostri la transazione (es. Ricevuta di vendita al dettaglio, fattura di vendita / ricevuta di spedizione, ecc.) In qualsiasi contratto a distanza il consumatore ha diritto di recedere ingiustificatamente entro quattordici (14) giorni di calendario, se non è più stato pattuito il termine, riportare il bene allo stato originario, senza sostenere alcun costo diverso dalle spese di restituzione (art. 4, co. 10 L. 2251/1994).
Il consumatore che desidera recedere esercita tale diritto dandone comunicazione per iscritto a GARDENPARTS.GR. Per tua comodità si consiglia di inviare un documento di recesso tramite e-mail.
Il diritto di recesso dal contratto, in ogni altro caso, è previsto e regolato dal Codice Civile (PD 456/1984) ed è legalmente esercitato dall'acquirente nei casi previsti dall'articolo 535 del Codice Civile, che sono i a seguire:
In ogni caso di recesso, il consumatore dovrà restituire i prodotti entro un termine di quattordici (14) giorni di calendario dal giorno del ricevimento. I prodotti devono essere restituiti nelle condizioni ricevute dal consumatore, completi, senza danneggiamenti e nella loro confezione, accompagnati da tutti i documenti e documenti di acquisto originali.
Parallelamente al diritto di recesso, il consumatore può alternativamente richiedere la rettifica o la sostituzione dei prodotti per i motivi sopra indicati (art. 535 c.c.), salvo che tale azione sia impossibile o richieda costi sproporzionati. In questo caso il consumatore restituisce i prodotti secondo le modalità descritte nel paragrafo precedente.
Nel caso in cui il reso non avvenga entro il termine sopra indicato o non soddisfi nessuno dei requisiti, GARDENPARTS.GR potrebbe non accettare il ritiro, la correzione o la sostituzione.
Se viene seguita la procedura legale di cui sopra e viene accettata la restituzione del prodotto, il consumatore, se si è ritirato dalla vendita e non desidera la sostituzione del prodotto, riceverà un credito corrispondente al valore del prodotto entro un termine di legge. . Allo stesso modo, in caso di restituzione del prodotto, se il consumatore desidera essere sostituito, riceverà un'e-mail con la quale potrà effettuare un nuovo ordine o semplicemente sostituire il prodotto che restituisce.
Se l'acquisto è stato effettuato con carta di credito / debito, la transazione verrà annullata e verrà effettuato il corrispondente aggiornamento (credito) del conto del consumatore, entro 30 giorni di calendario.

ATTENZIONE:In ogni caso, prima di intraprendere qualsiasi azione, contattaci telefonicamente al +30 210 92 700 80 o via e-mail a info@gardenparts.gr per guidarti sui passaggi da seguire a seconda del problema che stai affrontando.

PROCEDURA E MODALITÀ DI RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
1) Nel nostro negozio fisico:
Puoi visitare il nostro negozio dove il nostro staff verificherà le condizioni del prodotto e ti servirà. Se desideri sostituire il prodotto o cambiare il prodotto con un altro, ti consigliamo di contattare preventivamente il nostro negozio per confermare la disponibilità del nuovo prodotto.
2) Invio del prodotto:
Puoi inviarci il prodotto seguendo la procedura seguente:
Per prima cosa imballate i prodotti nella scatola in cui avete ricevuto l'ordine. All'interno del pacco metti un documento in cui ci informi come desideri risolvere l'arretrato finanziario, se il prodotto è ritenuto suscettibile di restituzione, o il nuovo prodotto che vuoi inviarti, in caso di sostituzione / cambio ed infine invia il pacco, tramite il corriere da cui hai ricevuto l'ordine, all'attenzione del Reparto Resi..
Per ulteriori domande e indicazioni sulla spedizione del prodotto potete contattarci a info@gardenparts.gr
In caso di recesso legale del consumatore entro un periodo di quattordici (14) giorni di calendario, la restituzione dei prodotti diventa cura e spese del consumatore, a cui sono addebitate le spese di imballaggio e spedizione.
ANNULLAMENTI DEGLI ORDINI
COSTO DEI RESI
In caso di recesso legale del consumatore entro un periodo di quattordici (14) giorni di calendario, la restituzione dei prodotti diventa cura e spese del consumatore, a cui sono addebitate le spese di imballaggio e spedizione.
1) Se effettui il tuo ordine sul nostro sito web o effettui il tuo ordine per telefono, durante gli orari al di fuori delle ore 09:00 - 17:00 nei giorni (lunedì - venerdì), è possibile annullarlo: a) tramite e- post-ordine mail a info@gardenparts.gr, se inviata e ricevuta da GARDENPARTS.GR entro le ore 9:00 del giorno lavorativo successivo b) con informazioni di GARDENPARTS.GR, al tel. 210 9270080, se i prodotti NON sono stati consegnati per la spedizione.
2)In ogni altro caso è possibile annullare l'ordine telefonicamente al 210 9270080, tramite e-mail a info@gardenparts.gr o visitando il nostro negozio, se i prodotti NON sono stati consegnati per la spedizione. Per il tuo miglior servizio, conosci il numero del tuo ordine.

Remarks
GARDENPARTS.GR si riserva il diritto di annullare o modificare legalmente la sua politica di restituzione pubblicando i nuovi termini e condizioni pertinenti sul proprio sito web. 
In caso di ripetuti resi da parte del consumatore, GARDENPARTS.GR, si riserva il diritto di rifiutare l'accettazione del reso dei prodotti, per abuso del diritto di recesso o sostituzione dei nostri prodotti, anche se sono rispettati i termini e le condizioni di cui sopra (art. 281 del codice civile).
Se la procedura legale di cui sopra non viene seguita o le condizioni legali per la restituzione del prodotto non sono soddisfatte, verrà restituito al consumatore, che sarà addebitato delle spese di imballaggio e spedizione.